L’arte dei dolci si apprende tra i banchi

A Roma l’unica Accademia specializzata nella pasticceria dove, in compagnia del Maestro Davide Malizia e ospiti d’eccezione, è possibile apprendere i segreti del mestiere

Se avete divorato, in tenera età, i racconti dei fratelli Grimm come Hänsel e Gretel e avete deciso che il mondo della pasticceria rappresenta il vostro futuro, non resta che inseguire le proprie passioni. Come si dice, tutte le strade portano a Roma ed è proprio qui che si trova un vero e proprio tempio del gusto, una dolcissima realtà dove, come nella più bella delle fiabe, i sogni possono trasformarsi in realtà: il suo nome è Aromacademy.

AROMACADEMY, L’ACCADEMIA DEI DOLCI DI DAVIDE MALIZIA

A tenere le redini di questo polo formativo è il Maestro Davide Malizia, noto ai più come ‘il re dello zucchero artistico’ (vincitore di innumerevoli gare internazionali) nonché uno dei volti di Alice Tv. Facendo tesoro della sua esperienza nel campo dolciario nonché della sua più grande passione, ha deciso di aprire un’accademia, l’unica specializzata esclusivamente nella pasticceria.

Qui, supportati da attrezzature e utensilerie all’avanguardia, tutti gli addetti ai lavori possono prendere parte a corsi professionali e apprendere, tanto a livello pratico quanto teorico, i segreti del mestiere. Ebbene sì, l’intento è proprio quello di formare dei “Pasticceri di Eccellenza”.

CORSI PROFESSIONALI PER DIVENIRE ESPERTI PASTICCERI

Il tutto supportati, oltre che dal padrone di casa, da special guest di fama internazionale ovvero guru del settore vincitori di prestigiosi riconoscimenti, come Meilleur Ouvrier de France (MOF) ovvero il titolo più alto previsto nella Pasticceria Francese. Parliamo di personaggi del calibro di Sthephane Leroux, il più grande Maestro al mondo per quel che concerne le sculture in cioccolato oppure Thierry Bamas, specializzato nella creazione dei dolci al trancio e ancora Olivier Magne, esperto in lievitati e prodotti sfogliati.

Ogni classe (dai Corsi di Pasticceria Professionale ai Corsi Professionali fino ai Corsi Luxury) è a numero chiuso ed è previsto un massimo di 12 partecipanti. Inoltre, chi frequente i corsi professionali (durata 4 mesi) a disposizione l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso a lezione attraverso un tirocinio formativo da svolgere presso aziende qualificate del settore.

 

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.