Corso Professionale di Pasticceria, aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2019/2020

Partirà il prossimo 2 ottobre la nuova edizione del corso finalizzato a formare pasticceri professionisti
L’Aromacademy è lieta di presentare la nuova edizione del Corso Professionale di Pasticceria. Sono aperte le iscrizioni per prendere parte a un percorso teorico e pratico che per un totale di 179 ore di formazione, suddiviso in 4 mesi di lezioni e 3 mesi di stage (da svolgere in pasticcerie accuratamente selezionate dal Direttore Didattico Davide Malizia), introdurrà il corsista nel mondo della pasticceria.
Il corso è aperto a tutti, tanto ai principianti interessati ad apprendere un nuovo mestiere quanto agli esperti desiderosi di perfezionarsi: entrambi potranno acquisire una buona padronanza delle tecniche nonché una piena familiarità con le attrezzature necessarie al fine di introdursi con successo nel mercato del lavoro.
I laboratori, in calendario dal 2 ottobre al 29 gennaio 2020, offriranno una formazione a 360° partendo dalle basi della pasticceria fino ad arrivare ad argomenti più specifici come la gelateria, la cioccolateria nonché i dessert al piatto. Il tutto sotto l’occhio vigile del padrone di casa, il maestro Davide Malizia, il quale presenzierà personalmente ad alcune lezioni insieme al suo team composto da validi professionisti del settore pronti ad aiutare i corsisti a valorizzare le loro competenze professionali.
Al fine di assicurare ai partecipanti un buon apprendimento, il corso è a numero chiuso: è previsto un massimo di 12 partecipanti ognuno dei quali avrà a disposizione una postazione individuale attrezzata con utensili e macchinari all’avanguardia, condizione indispensabile al fine di insegnare loro a operare liberamente e autonomamente.
A fine corso verrà rilasciato ai partecipanti il Diploma Professionale di Pasticcere firmato dal maestro Campione del Mondo Davide Malizia oltre all’attestato HACCP (valido a livello europeo). Inoltre, una volta portato a termine il tirocinio, lo studente potrà disporre di un attestato che certifica l’avvenuto svolgimento dello stage.

 

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.