User Avatar

Corso Preparatorio al Mestiere di Pasticcere

47 days
Beginner
47 lessons
0 quizzes
12 students

CORSO PREPARATORIO AL MESTIERE DI PASTICCERE

DAL 31 GENNAIO AL 21 APRILE 2022

Frequenza: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì

Dalle 09:00 alle 13:00

Il Corso Preparatorio al Mestiere di Pasticcere , ideale per chi vuole inserirsi nel mondo competitivo della pasticceria, l’eccellenza nella docenza grazie anche al Direttore Didattico  Davide Malizia il punto di forza di AROMACADEMY. Per diventare un pasticcere professionista si devono acquisire  solide conoscenze teoriche oltre che avere una fine manualità, inoltre ci deve essere una grande passione alla base e la voglia di mettersi in gioco in un settore che può rivelare grandi soddisfazioni. La pratica integrata alla teoria è fondamentale per imparare il mestiere. Dispense, monitoraggi, esercitazioni, sono una garanzia di  un successo sicuro.Il Corso si completa con uno STAGE DI 300 ORE presso pasticcerie italiane.

DESTINATARI DEL CORSO

Il Corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di pasticcere pur non possedendo esperienza di formazione e lavoro nel settore. L’elevato livello di preparazione raggiunto rende il corso adatto anche come miglioramento per coloro che già lavorano nel settore o per i diplomati presso gli Istituti Alberghieri.

OBIETTIVI DEL CORSO

Acquisire tutte le competenze tecniche, abilità strumentali e processi di lavorazione e preparazione necessarie per produrre una vasta gamma di prodotti di pasticceria classica, moderna e comprendere come gestire tale attività autonomamente in modo efficiente per poi entrare nel mondo del lavoro.

COMPRESO NEL CORSO AVRAI:

  • null

    CERTIFICATO HACCP A LIVELLO EUROPEO

    Un documento fondamentale per tutti coloro che operano nel settore alimentare, e che che si occupano della produzione e della lavorazione di cibi.

  • null

    DIPLOMA PROFESSIONALE IN PASTICCERE

    Diploma ottenuto mediante le 47 Lezioni in Aromacademy, firmato dai Campioni del Mondo: Ciro Chiummo, Eugenio Morrone e Davide Malizia.

  • null

    ATTESTATO STAGE

    Attestato rilasciato al termine delle 300 ore di formazione presso pasticcerie italiane selezionate da Aromacademy

  • null

    DIVISA

    Dotazione di Divisa Completa formata da 2 camicie, pantaloni, grembiule, cappello, termos e borsone.

  • null

    ATTREZZATURA

    Aromacademy si occuperà di tutta l’attrezzatura utile allo svolgimento del Corso.

  • null

    MATERIALE DIDATTICO

    Agli allievi verrà fornito un libro/ricettario Aromacademy dove verranno illustrate le varie lezioni.

  • null

    ASSICURAZIONE

    Tutti gli allievi saranno muniti di un assicurazione antinfortunistica valida sia nel periodo del corso che nel periodo di stage.

  • null

    COFFE' BREAK

    Pausa a metà giornata con caffè e snack

  • null

    MAX 12 STUDENTI

    Le postazioni del corso sono limitate a 12 partecipanti, questo garantisce ai nostri allievi il massimo all’efficacia nel percorso formativo.

I LABORATORIO AROMACADEMY

Il laboratorio Aromacademy è lo spazio dedicato allo studio della pasticceria:i laboratori sono attrezzati con le tecnologie più avanzate, ma dove trova spazio anche lo studio e la pratica della tecnica manuale. L’ Allievo si troverà all’interno di aule che simuleranno veri e propri laboratori di pasticceria. All’interno sono situali atrrezzature fondamentali quali: Impastatrici, sfogliatrici, abbattitori, refrigeratori e congelatori vari, forni, temperatrici, glassatrici e friggitrici nonchè tutti gli utensili utili allo svolgimento di questo lavoro, tutto questo grazie anche alle partnership con le migliori aziende leader del settore. Le postazioni del corso sono limitate a 12 partecipanti questo per garantire ai nostri allievi il massimo dell’efficacia del percorso formativo.

0.0
0 total
5
0
4
0
3
0
2
0
1
0
X

This is your Side Push Panel Sidebar!

Please add your sidebar widgets to this section from Appearance > Widgets (Side Push Panel Sidebar).

Main Content