Thierry Bamas “Dolci al trancio”

Dal 20 al 22 maggio il MOF Thierry Bamas terrà un corso di alta pasticceria dedicato ai dolci di produzione
L’Aromacadamy rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che intendono intraprendere un percorso formativo nell’ambito dolciario. Al fine di valorizzare la cultura della Pasticceria di Eccellenza, l’accademia ogni anno seleziona dei grandi nomi della Pasticceria Internazionale, i cosiddetti MOF (Meilleurs Ouvriers de France) ovvero figure che, grazie alla loro creatività e professionalità nonché a rigore e passione, hanno conquistato quello che risulta essere il titolo più alto nella Pasticceria Francese.
A tenere le redine del corso professionale “Dolci al trancio” sarà, ad esempio, il pasticciere-cioccolataio francese Thierry Bamas che, attraverso un percorso sia teorico che pratico, dal 20 al 22 maggio guiderà tutti coloro che desiderano scoprire innovative tecniche di lavorazione alla realizzazione di gustosi dolci al trancio.
Il segreto del successo? Come si dice, un piatto si mangia due volte: la prima con gli occhi e la seconda con la bocca ergo, al fine di offrire un prodotto bello da vedere e buono da mangiare, è di fondamentale importanza garantire regolarità, tanto nei sapori quanto nelle forme. Seguendo dunque gli insegnamenti del grande Maestro, i corsisti potranno apprendere i segreti del mestiere ed eccellere nel settore dell’alta pasticceria.
I partecipanti, dotati di postazioni individuali, avranno a disposizione tutte le attrezzature necessarie, nonché gli ingredienti, per la preparazione delle ricette proposte dall’insegnante. Gusti di vario genere, consistenze e presentazioni moderne accompagneranno nei tre giorni di laboratorio che porteranno gli allievi a sfornare dei veri e propri capolavori. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dal Mof Thierry Bamas in persona.

 

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.