Dolci a regola d’arte con il Corso di Pasticceria Professionale

Partirà il 4 marzo, presso l’Aromacademy, un “dolcissimo” percorso formativo dedicato ai futuri pasticceri

Che si tratti di addetti ai lavori o semplicemente di aspiranti pasticceri, tutti possono prendere parte a questo corso professionale di pasticceria, coordinato dal maestro Davide Malizia, in calendario dal 4 marzo al 22 giugno 2019 presso l’Aromacadamy.

Attraverso 4 mesi di corso (179 ore di formazione) in laboratorio, ovvero 47 lezioni serali (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 20), sarà possibile conoscere il mondo della pasticceria a 360 gradi.

Si parte dalla base (pasta frolla, sfoglia, pan di Spagna, bisquit, creme etc.) fino ad arrivare alla realizzazione di biscotti, gelati, cioccolato e decorazioni. Una parte del corso sarà dedicata alla pasticceria salutista pensata per soddisfare le esigenze di tutti coloro che sono soliti fare i conti con problemi di intolleranze alimentari (uova, latte e glutine).

Gli allievi, inoltre, avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso grazie a uno stage di tre mesi offerto da aziende qualificate selezionate dalla stessa accademia al fine di favorire il loro inserimento lavorativo.

Il corso, a numero chiuso, prevede un numero massimo di 12 partecipanti al fine di garantire a ogni allievo, oltre alla sua postazione di lavoro, un buon livello di preparazione. Al termine del corso verrà rilasciato un diploma di pasticceri.

 

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.