Eugenio Morrone Trionfa al Sigep di Rimini

Il noto gelatiere rappresenterà l’Italia alla Coppa del Mondo della Gelateria nel 2020
L’Aromacademy è lieta di condividere il successo riscosso da Eugenio Morrone durante la 40° edizione di Sigep di Rimini, ovvero il Salone internazionale della gelateria e della pasticceria artigianale.

Il gelatiere romano, titolare de “Il Cannolo Siciliano” a Roma nonché docente del corso di gelateria presso l’accademia di pasticceria e zucchero artistico di Davide Malizia, si è aggiudicato il premio Sigep Gelato d’Oro 2019 motivo per cui il prossimo anno rappresenterà l’Italia in occasione della IX Coppa del Mondo della Gelateria 2020.
Non è la prima vittoria che si porta a casa visto che, nel corso degli anni, le sue dolci creazioni gli hanno regalato grandi soddisfazioni. Nel 2016, infatti, ha vinto il “Gelato Festival” (il più autorevole evento al mondo dedicato al gelato all’italiana) ed è stato proclamato miglior gelatiere d’Europa. E ancora grande trionfo durante la tappa “ALL STARS” del Gelato Festival 2018, occasione che gli ha permesso di essere il primo qualificato per i “Gelato Festival World Masters 2021” ovvero il più importante torneo individuale di gelateria al mondo. “Gelato Festival per me è stato l’inizio…..l’inizio del mio mandarino tardivo che ha fatto conoscere me e la mia passione … mi ha consentito di entrare a far parte di una grande famiglia piena di valori” – ha dichiarato Morrone.
Il suo talento d’altronde non è un mistero e a riconoscerlo è stato anche il magazine Food and travel Awards 2018 che, lo scorso 12 ottobre, durante la serata di premiazione avvenuta al Forte Village Resort, lo ha incoronato “Miglior gelatiere dell’anno“. Stesso titolo quello vinto, sempre nel 2018, attraverso il contest indetto da “Gastronauta e Giuso”.

 

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.