In partenza il corso “Lievitati moderni da colazione”

Dal 24 al 26 giugno si terrà presso l’Aromacademy il corso pratico tenuto dal Mof Olivier Magne
Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, per iniziare la giornata con il buonumore e la giusta carica, a colazione è bene prendersi (ma anche prendere) per la gola. Lezioni di dolcezza quelle in calendario presso l’Aromacademy di Davide Malizia dove, dal 24 al 26 giugno, a ‘salire in cattedra’ con il corso professionale “Lievitati moderni da colazione” sarà un insegnante d’eccezione ovvero Olivier Magne, MOF (Meilleurs Ouvriers de France) di fama internazionale.
Si tratta nello specifico di un laboratorio pratico che, per ben tre giorni, offrirà ai corsisti che intendono conseguire un’adeguata formazione professionale una vera e proprio full immersion nel fantastico mondo dei lievitati. Ogni allievo, dotato di postazione individuale, avrà modo di mettesi in gioco e fare tesoro delle tecniche produttive (tradizionali e innovative) nonché dei metodi di lavorazione indispensabili al fine di sfornare inebrianti delizie.
Grazie al prezioso supporto fornito dal Maestro, tutti i corsisti potranno imparare a orientarsi nella scelta delle materie prime e acquisire la giusta manualità necessaria al fine di realizzare fragranti cornetti, soffici brioches, ghiotte farciture e tante altre idee profumate dalle innumerevoli declinazioni pronte a rendere il banco delle colazioni semplicemente irresistibile.

 

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.