World Junior Pastry Championship, trionfa l’Italia di Davide Malizia

Filippo Valsecchi e Vincenzo Donnarumma si sono portati a casa il primo posto al Sigep di Rimini

Si è conclusa ieri la 40° edizione della World Junior Pastry Championship, tenutasi dal 19 al 20 gennaio 2019 presso il Sigep di Rimini (Salone internazionale della gelateria e della pasticceria).

Parliamo di una manifestazione unica al mondo che, ogni due anni, richiama l’attenzione di giovani (under 23) pasticcieri gelatieri, cioccolatieri e panificatori di tutto il mondo pronti a mettersi alla prova e dimostrare di avere la stoffa giusta per intraprendere una carriera di successo.

Come in ogni edizione, i partecipanti hanno avuto un tema da rispettare: il volo. Ebbene sì, lo hanno interpretato con dolcezza avvalendosi di due ghiotti ingredienti, lo zucchero e la cioccolata.

A trionfare è stata proprio l’Italia e, soprattutto, il team composto da Filippo Valsecchi e Vincenzo Donnarumma capitanati dal maestro Davide Malizia. Una vittoria importante che va ad aggiungersi alla lunga lista di riconoscimenti portati a casa dal maestro. Da ricordare ad esempio il successo ottenuto in qualità di allenatore del Team Italia, nel 2016, al campionato mondiale di pasticceria ‘The Pastry Queen’ di Rimini.

E ancora, nello stesso anno, ha portato alla vittoria il team italiano durante il campionato mondiale di pasticceria ‘Mondials Des Arts Sucres’. Il suo curriculum, d’altronde, parla più di mille parole.

 

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.